Un progetto dell’Associazione Culturale La Bottega Teatrale
Con il Patrocinio Gratuito della Regione Piemonte, Provincia di Vercelli e UNIMA Italia. In collaborazione con la Biblioteca Civica “Farinone – Centa” e la Pinacoteca di Varallo, i comuni di Balmuccia, Campertogno, Civiasco, Mollia, Scopa, Scopello, Riva Valdobbia e Varallo. e Pro Loco di Scopa
Con il Contributo dei comuni di
Balmuccia, Civiasco, Mollia, Scopa e Riva Valdobbia
La giuria dei bambini e dei ragazziha espresso i seguenti favori:
Primo classificato:lo spettacolo “LO SPAZZACAMINO E LA CAROTA MAGICA ” della compagnia PAOLO SETTE di Milano con votazione media di 9,87
Secondo classificato con votazione media di 9,78 lo spettacolo GIOVANNIN SENZA PAURA della compagnia Mosaicoarte di Grosseto/Venezuela.
Terzo classificatocon votazione media di 9,76 lo spettacolo FAGIOLINO della compagnia GRAN TEATRO DEI BURATTINI di Bomporto (MO).
Mentre la giuria degli adulti così si è espressa:
Primo classificato:lo spettacolo“ASTROCOMICO ” della compagnia TEATRINO DEI FONDI in coproduzione con TERZOSTUDIO di San Miniato (PI) con votazione media di 9,67
Secondo classificato: con votazione media di 9,40 lo spettacolo CAPPUCCETTO ROSSO, 2 LUPI E UN PORCELLINO della compagnia TEATRI MONTANI di Guardiagrele/Palena (CH).
Terzo classificato:con una votazione media di 9,30 lo spettacolo LO SPAZZACAMINO E LA CAROTA MAGICA della compagnia PAOLO SETTE di Milano.
Premio miglior attrice NON ASSEGNATO perché la direzione artistica ha avuto la possibilità di vedere tutti gli spettacoli causa lutto grave che ne ha condizionato la costanza nella presenza alle rappresentazioni.
Premio Fedeltà, assegnato, per l’assidua frequenza alla Ottava Edizione del Festival, a pari merito, ai fratelli HERMES e GILBERTO GIACOMONE di Torino e alle sorelle MARIA e ANNA MIOTTO di Milano.
Progetto “Disegna la Mascotte di EuroPuppetFestiValsesia” per il 2016: DRAGO disegnato dal Varallese MATTEO MANGANELLI di anni 9. Matteo Si è meritata la soddisfazione di vedere il suo disegno sui manifesti, locandine e brochure del prossimo festival 2016.
La premiazione dei vincitori avverrà in occasione dell’apertura della prossima edizione, la nona, del Festival EuroPuppetFestiValsesia 2016.
Questa edizione del Festival non è iniziata sotto i migliori auspici, funestata da subito, da un lutto grave che ha colpito il coorganizzatore de La Bottega Teatrale e di EuroPuppetFestiValsesia. La notte tra domenica 28 e lunedì 29 giugno 2015 è mancato improvvisamente all’affetto della sua famiglia il papà di Salvatore Vavaro. Ringraziamo il pubblico tutto per la vicinanza dimostrata a Salvatore (detto Salvo), a La Bottega Teatrale e al Festival. Questo lutto grave non ha consentito all’organizzazione di sviluppare il laboratorio STORIE E LEGGENDE VALSESIANE programmato per l’intera settimana. Rimandato alla prossima edizione.
La data del prossimo EuroPuppetFestiValsesia sarà da domenica 26 giugno a domenica 3 luglio 2016.
UN GRAZIE A TUTTI PER L’AFETTO CON CUI CI SIETE STATI VICINI.
Giuseppe Cardascio e Salvatore Varvaro Direttori artistici La Bottega Teatrale EuroPuppetFestiValsesia